ELETTROSTIMOLAZIONE
Cos’è l’elettrostimolazione?
L’elettrostimolazione è una terapia fisioterapica in grado di produrre contrazioni muscolari mediante l’applicazione di un impulso elettrico.
In quest’attività la creazione di un campo elettrico che raggiunge le placche neuro motrici stimola una contrazione del muscolo sottoposto a stimolo.
Generalmente si utilizzano programmi specifici per poter allenare diversi gruppi muscolari ed ottenere l’incremento di capacità condizionali come:
- Forza;
- Forza Esplosiva;
- Resistenza;
- Curare patologie muscolari sia di tipo traumatico che degenerativo.
L’ elettrostimolatore, trova ausilio riabilitativo efficace nel trattamento dell’ipotonia muscolare post–infortunio o post–operatoria.
La possibilità di agire selettivamente su singoli “canali” permette all’operatore di agire in maniera selettiva su singoli muscoli o su gruppi muscolari anche grazie ad elettrodi di varia grandezza.
Aree di Applicazione Corporea:
L’elettrostimolazione può essere applicata su tutti i muscoli del corpo ipotonici, ipotrofici o poco allenati.
Prenota la tua Prima Visita Gratuita
Individua e risolvi definitivamente la tua problematica grazie al nostro approccio fisioterapico e medico mirato per superarlo in modo efficace. Se hai della documentazione portacela e analizzeremo in maniera approfondita la tua situazione. Ti indicheremo il percorso risolutivo su misura per te.
Dove Siamo
Dove parcheggiare: davanti allo Studio Fisiolab sono presenti una serie di posti macchine gratuiti con disco orario (60 min.). A mt 50 è presente un ampio parcheggio libero (non a pagamento) aperto 24h.
Seguici sui Social
Contattaci
Giorni e orari di apertura: lun-ven 08.00 -20.30 sab. 08.00 – 12.00